Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Zelensky chiede a Bennett di mediare ospitando colloqui a Gerusalemme

    Mentre l’offensiva russa si fa sempre più pressante in Ucraina il presidente Volodymyr Zelensky ha avuto una conversazione telefonica con il suo omologo israeliano Naftali Bennett chiedendo di mediare per il cessate il fuoco e di ospitare eventuali colloqui a Gerusalemme.

     

    La notizia è stata riportata sia dal sito israeliano Kan che dal New York Times riportando le parole dell’ambasciatore ucraino in Israele Yevgen Korniychuk “Crediamo che Israele sia l’unico stato democratico al mondo che ha grandi relazioni sia con l’Ucraina che con la Russia” aggiungendo che Bennett non ha dato una risposta immediata ma che sta cercando di capire come poter intervenire.  

     

    Kan ha aggiunto che la proposta di far mediare Israele tra Russia e Ucraina non è nuova, che Vladimir Putin in passato ha rifiutato offerte simili da parte di Israele e che sembrerebbe “infuriato” per le proposte.

     

    I rapporti tra Israele e Russia sembrano essersi incrinati dopo le dichiarazioni del ministro degli esteri israeliano Yair Lapid che in un tweet ha condannato l’invasione russa, da qui il richiamo dell’ambasciatore israeliano a Mosca per chiarire le dichiarazioni dei leader israeliani a sostegno dell’Ucraina.

    CONDIVIDI SU: