Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Berlino, accese le candele di Chanukkà nel luogo in cui furono emanate le leggi contro gli ebrei

    Quest’anno le luci di Chanukkà hanno illuminato anche l’edificio del Ministero della Giustizia tedesco, luogo in cui furono approvate le leggi contro gli ebrei durante il periodo della persecuzione nazista. 

     

    Ieri, come riporta il sito di Arutz Sheva, presso il Ministero della Giustizia, Rav Yehuda Teichal, rabbino della comunità ebraica berlinese e leader della locale comunità chabad, ha acceso la Chanukkià insieme alla ministra della Giustizia tedesca Christine Lambrecht.

     

    All’evento, che si è svolto in presenza di rappresentanti della comunità ebraica e chabad, ha preso parte anche il rabbino Cantor Zvi Greenheim, giunto da Israele proprio per celebrare la festa di Chanukkà a Berlino.

     

    “Nello stesso edificio del Ministero della Giustizia, che è lo stesso luogo in cui 80 anni fa furono emanate le leggi per lo sterminio degli ebrei – ha detto il rabbino Greenheim – oggi abbiamo acceso la Chanukkià con la ministra Lambrecht ed alti funzionari. Ciò è davvero commovente. ‘Am Yisrael Chai’”.

    CONDIVIDI SU: