Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Le luci di Chanukkà illuminano Londra

    Quest’anno, a Londra, non solo Trafalgar Square brillerà delle luci della maestosa Chanukkià. Per la prima volta, il prossimo 5 dicembre, su iniziativa del Jewish Leadership Council (JLC), anche il London Eye, la famosa ruota panoramica, sarà completamente illuminata per celebrare la festa di Chanukkà. 

    Il London Eye, simbolo iconico della capitale britannica, si trova sulla sponda sud del Tamigi, vicino a Westminster. Inaugurato il 31 dicembre del 1999 per celebrare il nuovo millennio, è conosciuto anche come Millenium Wheel.  Con i suoi 135 metri di altezza, 424 metri di circonferenza e 1700 tonnellate, è stata la ruota panoramica più grande del mondo fino al 2006. Grazie ai suoi 3,5 milioni di visitatori all’anno è considerata una delle attrazioni più popolari di tutto il Regno Unito.

    “Siamo felici di essere riusciti a portare ancora più luce quest’anno a Chanukkà – hanno affermato Claudia Mendoza e Michelle Janes, i co-CEO del JLC al Jewish News – La ruota panoramica si unirà alla Chanukkià di Trafalgar Square per illuminare la nostra capitale. Ci auguriamo che tale evento possa diventare un appuntamento fisso per festeggiare Chanukkà e per celebrare la ricchezza della diversità culturale nel Regno Unito”. 

    CONDIVIDI SU: