Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Macron denuncia l’ideatore di un cartellone che lo rappresenta come Hitler

    I manifestanti no-vax in Francia e in tutto il mondo continuano a paragonare il vaccino contro il Covid-19 e la politica sui green pass, agli orrori della Shoah. Il culmine di questi sempre più frequenti parallelismi arriva dalla Francia.

     

    “Obbedisci, fatti vaccinare”. Questo è quanto riporta un poster creato dal sedicente “artista” Michel Ange Flori che paragona Emmanuel Macron, presidente francese, ad Adolf Hitler. Un manifesto estremamente provocatorio, che cerca di accostare il regime nazista alla politica del green pass, per poter accedere alla vita sociale in Francia. Ma il presidente francese, non ci sta e reagisce denunciando Flori.

     

    I manifesti sono apparsi nella città meridionale di Tolone. Gli avvocati di Macron stanno lavorando alla causa contro Flori, secondo quanto riportato dal The Guardian.

     

    “Nel paese di Macron, beffarsi del Profeta è satira, prendere in giro Macron come dittatore è blasfemia”, ha twittato Flori, riferendosi alle controverse caricature del Profeta Maometto pubblicate dalla rivista Charlie Hebdo, prima di una sparatoria mortale da parte dei terroristi a Parigi nel 2015.

     

    Secondo alcune fonti, Flori gestisce circa 400 cartelloni pubblicitari nella regione sud-orientale del paese. Ha affermato di aver creato circa cento striscioni provocatori, ma ha insistito sostenendo di star semplicemente professando la sua libertà di espressione.

     

    Durante l’ultima manifestazione, a Parigi, contro le regole sui vaccini, alcuni manifestanti hanno brandito stelle di David con la scritta “non vaccinato”, un riferimento diretto ai segni di riconoscimento che gli ebrei erano costretti a indossare durante il periodo nazista.

     

    La Francia ha riportato più di 112.000 morti nella pandemia e i nuovi casi confermati stanno nuovamente aumentando, sollevando preoccupazioni per la rinnovata emergenza negli ospedali e sulle possibili ulteriori restrizioni.

    CONDIVIDI SU: