Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele è tra i primi 5 Paesi in cybersicurezza

    Israele è diventata tra le cinque nazioni al top nel mondo nella cyber sicurezza. Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu nel suo intervento alla Conferenza della Cyber Sicurezza in corso all’università di Tel Aviv. “Otto anni fa – ha spiegato – l’obiettivo era quello di trasformare Israele in una delle cinque nazioni guida al mondo nel settore della cyber sicurezza. Lo abbiamo raggiunto e anche superato”. 


    Il premier israeliano ha poi invitato i governi di tutto il mondo a unire le forze per difendersi dalle minacce informatiche che, ha spiegato, potrebbero persino abbattere aerei militari e civili. “Non si puo’ – ha detto -tornare al mondo delle leve, delle pulegge e dei corrieri, ma dal momento che stiamo andando avanti, siamo assolutamente vulnerabili”. “Le nostre compagnie aeree possono essere abbattute, i nostri aerei da caccia possono essere abbattuti”. “Questo e’ un test supremo per la nostra civilta’, sara’ testato non solo da organizzazioni criminali, da terroristi, ma da altri stati, dobbiamo unire le forze”.  


    L’alto livello di specializzazione di Israele in cybersecurity consente oggi di attirare sullo Stato ebraico da solo quasi il 20% degli investimenti globali nel settore.

    CONDIVIDI SU: