Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    8 marzo: La Comunità Ebraica scende in campo con Komen contro il tumore del seno

    L’8 marzo si celebra la Festa della Donna. Una giornata volta a ricordare e difendere i diritti delle donne, tante le iniziative in programma per la giornata. Anche la Comunità Ebraica di Roma scende in campo assieme all’associazione Komen, in prima linea per la prevenzione e la lotta contro i tumori del seno. L’evento simbolo di Komen è la Race for the cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno, non solo in Italia ma in tutto il mondo.

     

    Nel 2019 la Race for the Cure, ha festeggiato i suoi 20 anni di presenza in tutta Italia, con oltre 140.000 iscritti. Un’iniziativa dedicata alle “Donne in Rosa”: coloro che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno. Una corsa finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema e dar forza e speranza alle donne che combattono.

     

    In questo quadro, la CER ha scelto di firmare il protocollo con Komen Italia, tenendo ben in considerazione alcuni punti chiave, tra questi: la costituzione di una squadra della Comunità Ebraica durante la Race for the Cure; e l’ingresso presso il Museo Ebraico di Roma, con biglietto ridotto per i partecipanti alla Race nei giorni in cui si svolgerà, ovvero dal 5 all’8 maggio. Il Museo Ebraico devolverà inoltre il 10% degli incassi provenienti dalle vendite de biglietti tra l’8 marzo e l’8 maggio all’associazione Komen.

     

    La cultura si schiera a fianco della prevenzione ma soprattutto delle donne. Un ponte fatto di sostegno e partecipazione volto a non lasciare nessuno indietro e combattere affinché la prevenzione e la ricerca possano supportare milioni di donne affette da cancro al seno.

    CONDIVIDI SU: