Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    “Continuiamo a costruire un futuro di ebraismo” – Il monito della Conferenza dei Rabbini Europei in visita a Dachau

    Una testimonianza di ebraismo vivo e vitale proprio dove i nazisti tentarono, fallendo, di distruggerlo. Una cerimonia per ribadire quanto sia urgente combattere ogni forma di antisemitismo. I partecipanti alla Conference of European Rabbis, che si è tenuta a Monaco di Baviera, si sono recati al campo di Dachau per rendere omaggio alla memoria e per guardare assieme al futuro dell’ebraismo. Presenti il Rabbino Capo Riccardo Di Segni, che durante la conferenza ha ricevuto il premio titolato a Rav Elio Toaff, e la presidente della CER Ruth Dureghello.


    “Vogliamo continuare a costruire un futuro di ebraismo – ha detto in un discorso vibrante Charlotte Knobloch (89), che è stata presidente delle comunità ebraiche tedesche – il fatto che noi siamo oggi qui a testimoniare, attraverso la nostra presenza, la vita ebraica fiorente delle nostre comunità è l’elemento più importante” e una rivincita sulla storia.


    CONDIVIDI SU: