Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    “Grazie Presidente” – Gli studenti delle scuole ebraiche ringraziano Mattarella

    “Grazie Presidente Mattarella”: così si legge sullo striscione affisso dagli studenti delle scuole ebraiche di Roma, a Portico d’Ottavia. Un omaggio arrivato alla fine del settennato di Mattarella, che poi è stato rieletto Presidente della Repubblica.

     

    I giovani hanno voluto ricordare e rendere omaggio così all’impegno del Presidente nella difesa della Costituzione e dei diritti dei cittadini italiani. “Il nostro gesto nasce con l’intento di  ringraziare il presidente Mattarella per il lavoro svolto in questi anni. – spiegano i giovani promotori dell’iniziativa – La sua difesa della Costituzione, dei valori antifascisti e la sua vicinanza al mondo della scuola sono stati un faro sui valori che come cittadini di domani vogliamo portare avanti. Da giovani ebrei non possiamo dimenticare il suo impegno contro ogni forma di antisemitismo, anche mascherato da antisionismo, e l’aver ricordato nel suo discorso d’insediamento il piccolo Stefano Gaj Tachè, ucciso da terroristi palestinesi nell’attentato alla sinagoga del 1982. Abbiamo sempre sentito la sua vicinanza e ora, nel momento in cui termina il suo mandato, volevamo far sentire noi a lui la nostra.”

    CONDIVIDI SU: