Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    A Manuel Moscato il diploma di maskil, primo passo per diventare rabbino

    Grande emozione al Tempio Maggiore di Roma questa domenica pomeriggio: consegnato a Manuel Moscato, 25 anni, il diploma di Maskil, primo passo nel percorso che porta a diventare rabbini. Il riconoscimento è arrivato dopo otto anni di studi presso il Collegio Rabbinico, iniziato proprio all’indomani della maturità. In questi anni Manuel ha imparato le regole del tanach, dell’halachà, della mishnà e della ghemarà, prime nozioni per sviluppare poi ulteriormente gli studi rabbinici.

    Presenti per l’occasione, oltre ad amici e familiari, anche diversi rabbini della comunità, tra cui il Rabbino Capo Riccardo Di Segni e il Direttore del Collegio Benedetto Carucci Viterbi, i quali nei loro discorsi si sono congratulati con Manuel per il prestigioso risultato conseguito, ma hanno anche sottolineato come questo sia tanto un punto di arrivo quanto un punto di partenza in un percorso caratterizzato da continue fasi di studio e approfondimento.

    CONDIVIDI SU: