Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    “Premio Fiuggi” al Coro del Tempio Maggiore di Roma

    A correzione di un’informazione erroneamente riportata ieri, il Coro del Tempio Maggiore di Roma è stato insignito del “Premio Fiuggi per lo Spettacolo-Europa alle Fonti”. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato sabato sera a Marco Di Porto, componente storico del coro, che lo ha ritirato in rappresentanza dell’intero coro. Il “Premio Fiuggi” da molti anni costituisce un riconoscimento che la piccola ma famosa città termale consegna a i principali protagonisti italiani del teatro, del cinema, della musica, della scenografia, della regia e della danza.

    “Questo riconoscimento – ha spiegato il Direttore del Coro, Maestro Claudio Di Segni – ci è  stato assegnato in occasione della cerimonia, tenutasi nella sinagoga Maggiore alcune settimane fa, con la quale sono stati festeggiati i 25 anni di relazioni diplomatiche tra Israele e lo Stato del Vaticano”. “Quest’anno – ha sottolineato il Direttore Di Segni – il Coro del Tempio Maggiore di Roma celebra i 115 anni di attività ininterrotta al servizio della Comunità.

    Il Coro – attualmente composto dal Direttore, dall’organista e da dieci coristi – ha un repertorio prettamente liturgico e sinagogale.

    CONDIVIDI SU: