Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    “Selfie Generation”: disponibile il nuovo numero di Shalom Magazine dedicato al disagio giovanile

    È in distribuzione presso i consueti punti comunitari il nuovo numero di Shalom Magazine. Le copie si possono reperire presso gli uffici comunitari, la libreria Kiryat Sefer, l’ospedale israelitico, i punti vendita di prodotti kasher.

    La storia di copertina, con un’illustrazione inedita di Micol Nacamulli, riguarda i giovani e i problemi delle nuove generazioni. Diversi fatti di cronaca hanno stimolato la riflessione su quali siano gli elementi di disagio. Così i redattori hanno ascoltato figure professionali specializzate come psicologi, psichiatri, statistici, tra cui Linda Laura Sabbadini dell’ISTAT e Raffaele Morelli, e le voci di dirigenti, delle psicologhe della scuola ebraica e degli studenti.

    Nella cronaca comunitaria, tra le varie storie, Shalom racconta il convegno sui 40 anni dell’attentato del 9 ottobre, la ricerca del CDEC sugli stereotipi dei giovani riguardo agli ebrei e il recente risultato del Liceo Renzo Levi, primo tra i linguistici di Roma secondo la classifica di Eduscopio. Rav Gianfranco Di Segni inoltre recensisce i diari di Rav David Prato da poco pubblicati.

    Il 18 dicembre sarà la vigilia di Chanukkà e per il 35° anno consecutivo a Piazza Barberini sarà accesa la chanukkià organizzata dai Chabad Lubavitch: Rav Shalom Hazan racconta le origini e il profondo valore di questa iniziativa.

    Il capitolo su Israele si snoda attraverso le interviste al nuovo Ambasciatore in Italia Alon Bar e alla scrittrice Ayelet Gundar-Goshen, per poi fare un punto della situazione politica all’indomani delle elezioni del 1° novembre e per raccontare in un reportage l’interessante storia di Cesarea.

    Questo e molto altro nel Magazine di Shalom.

    CONDIVIDI SU: