Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Addio ad Antonella, la cuoca con i bambini nel cuore

    È improvvisamente venuta a mancare Antonella Lo Iacono, la cuoca della nostra scuola. Tutti noi ne siamo rimasti profondamente colpiti, tanto che ancora non ci rendiamo conto che possa essere successo, quasi non crediamo sia possibile.

     

    Era una donna affabile, disponibile, talmente forte e coraggiosa, tanto da avere sempre il sorriso sulle labbra anche nei suoi momenti più difficili. Le sue qualità di cuoca sono state indiscusse: brava a preparare ogni pietanza con maestria. I suoi dolci erano degni di un maestro pasticcere ed eccelleva nella preparazione di quelli siciliani.

    Non era gelosa delle sue ricette e tanto ha insegnato a tutti noi. Se le mie challot sono eccezionali lo devo a lei. Sempre premurosa con tutti i bambini, si preoccupava se vedeva qualcuno che non mangiava ed era pronta, come una brava mamma, a preparargli qualche altra cosa.

     

    Sperimentava ricette alternative per tutti i bambini che dovevano osservare una dieta particolare.

    La mensa va ancora avanti grazie ai suoi insegnamenti. Chi ha preso il suo posto lo ha fatto col dolore e col rimpianto per non averlo potuto prendere più in là dopo il suo pensionamento.

    Grazie Antonella per tutte le cure e l’affetto che hai sempre donato ai nostri bambini e a tutti noi.

    Non ti dimenticheremo mai. Che il tuo ricordo sia in benedizione.

     

    Milena Pavoncello – Direttrice delle Scuole Ebraiche di Roma “Vittorio Polacco” e “Angelo Sacerdoti”

    CONDIVIDI SU: