Skip to main content

Scarico l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Benessere e salute. Festa di Channukà all’Ospedale Israelitico

    La musica, la Chanukkiah accesa sullo sfondo, il futuro a cantare le azioni dei Maccabei. A Piazza San Bartolomeo all’Isola si è tenuto l’evento di accensione del candelabro a nove bracci simbolo della festa di Chanukkah e della rinascita del popolo ebraico, organizzato dall’Ospedale Israelitico di Roma. A partecipare, oltre agli alunni della Scuola ‘’Vittorio Polacco’’, ai genitori, ai membri della Comunità e agli appassionati di cultura ebraica, anche autorità comunitarie, politiche e rappresentative degli ospedali religiosi della Capitale.

    ‘’L’Ospedale Israelitico organizza questo evento al centro della città di Roma per due motivi – afferma Bruno Sed, Presidente dell’Ospedale – Perché da oltre 400 anni siamo l’unico ente di culto ebraico che svolge attività sanitaria in tutta Europa e che si sente orgogliosamente parte di questa città e perché la ricorrenza di Chanukkah pone tra i suoi precetti la manifestazione pubblica del miracolo. Per questo siamo contenti di poter celebrare insieme alla città questa antichissima festa ebraica in questo antico luogo.’’

    Dopo i discorsi istituzionali, l’accensione della Chanukkiah e i canti dei bambini della ‘’Polacco’’, seguiti da deliziose sufganiot( dolce tipico della festa) offerte da Gusto Kosher.

    CONDIVIDI SU: