Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Comunità Ebraica di Roma: il 18 giugno le elezioni per il rinnovo del Consiglio e della Consulta

    Sarà il prossimo 18 giugno l’election day della Comunità Ebraica di Roma. Al rinnovo il Consiglio e la Consulta Cer. La data è stata fissata dal Consiglio della comunità, che ha inviato agli iscritti la comunicazione e i manifesti elettorali. 

     

    Per il Consiglio “le candidature devono essere depositate presso la Segreteria della Comunità dalle ore 08.30 del 24 aprile 2023 alle ore 16.30 del 9 maggio 2023 da parte di cinque o più presentatori, elettori della Comunità Ebraica di Roma e non candidati; i presentatori non possono presentare più di una lista” si legge nel manifesto a firma della Presidente Ruth Dureghello dove viene spiegato il regolamento secondo lo Statuto UCEI. “È eletto Presidente il candidato alla presidenza designato dalla lista che abbia ottenuto più voti oltre la soglia del 45%. – continua il manifesto – Ove nessuna lista ottenga una percentuale di voti superiore al 45%, il Presidente è eletto a norma dell’articolo 25, comma 1. dello Statuto UCEI (art. 17 comma 4 Statuto UCEI)”.    

     

    Con la tornata elettorale oltre ai 27 membri che comporranno il nuovo Consiglio, saranno eletti i 50 della Consulta. Per la Consulta “le liste dei candidati devono essere depositate presso la Segreteria della Comunità dalle ore 8.30 del 4 maggio alle ore 14.00 del 19 maggio 2023 da parte di 3 o più presentatori, elettori della Comunità di Roma e non candidati; i presentatori non possono presentare più di una lista” si legge sempre nel manifesto elettorale. Seggi aperti dalle 8 alle 22.30.

    CONDIVIDI SU: