Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Eletto nuovo Consiglio del Benè Berith Roma

    Da pochi giorni è stato eletto il nuovo Consiglio del Benè Berith di Roma – Loggia Elia Benamozegh – sezione italiana dell’associazione benefica ebraica fondata nel 1843, negli Stati Uniti. Oggi il Benè Berith è presente in 50 paesi, con rappresentanze permanenti presso l’Onu, l’Unesco e il Comitato dei Diritti Umani a Bruxelles.

    Il nuovo consiglio della loggia romana è così composto: Sandro Di Castro, Presidente; Claudio Moscati e Alessandro Luzon, Vicepresidenti, (a Luzon è stata affidata la delega ai Rapporti Internazionali); Giordana Moscati, Responsabile delle Relazioni Esterne; Roberto Steinhaus Segretario; Pierre Levy è stato riconfermato Tesoriere. Gli altri consiglieri eletti sono: Angelo Sed e Angelo Sonnino.

    Il Bene’ Berith si propone di diffondere l’elevazione spirituale e morale, il rafforzamento dei sentimenti di amicizia e di concordia, lo spirito di difesa della dignita’ umana e dei principi di eguaglianza degli uomini di fronte alle leggi, l’insegnamento e la propagazione delle tradizioni ebraiche, l’opera di assistenza alle vittime delle persecuzioni, agli ammalati ed ai bisognosi, l’ausilio agli orfani ed alle vedove, l’esercizio della beneficenza, inoltre è impegnato a dare impulso alle attivita’ culturali, artistiche e scientifiche.

    CONDIVIDI SU: