Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Emergenza coronavirus: evitare la diffusione del panico e dell’insicurezza. L’impegno della Comunità ebraica romana

    Al di là della gestione sanitaria per l’emergenza dell’infezione da coronavirus, non è da sottovalutare l’impatto psicologico che tale emergenza sta creando in ampie parti della popolazione.

    Per prevenire situazioni incontrollate di panico, per pianificare azioni di aiuto psicologico, per sostenere le famiglie e gli alunni che frequentano le scuole ebraiche, la Comunità ebraica di Roma, ha istituito un team per gestire le emergenze,con la presenza anche di due medici (Massimo Finzi e Elvira Di Cave) che ha redatto alcuni protocolli di crisi.

    Sono stati attivati tavoli di lavoro, per le diverse aree di attività della Comunità; si stanno tenendo riunioni con i docenti delle scuole ebraiche, con i responsabili dei diversi dipartimenti comunitari, con i responsabili delle diverse sinagoghe, con i responsabili degli enti e associazioni ebraiche per definire le procedure e le misure di prevenzione.

    Si è inoltre provveduto all’acquisto del materiale di protezione igienica e di disinfettazione per tutti gli operatori delle scuole e gli alunni.

    CONDIVIDI SU: