Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Grazie Morá Judith! Agli asili una festa per salutare la storica direttrice

    Ad una grande Morá,

    Direttrice, ma soprattutto donna.

    Grazie per l’enorme contributo

    e amore che hai dato a questa scuola

    e a tutti noi,

    per essere stata la nostra guida

    e per gli insegnamenti che ci hai sempre dato.

    LEITRAOT

     

    Una dedica speciale incisa su una targa come regalo di ringraziamento per salutare la Morà Judith Di Porto, che dopo aver diretto gli Asili infantili israelitici Elio Toaff per dieci anni, è andata in pensione lo scorso gennaio.

    Per ringraziarla per l’amore e la dedizione che ha sempre messo nel suo lavoro di educazione dei più piccoli, il Consiglio di Amministrazione degli Asili ha organizzato una festa nel cortile della scuola con ex colleghi, genitori e bambini. 

    E proprio i suoi bambini sono stati i protagonisti della serata, che hanno salutato la loro morà con canti e balli. 

    “Questi bambini sono tutto quello che una scuola possa desiderare e che la Comunità possa essere felice di avere – ha sottolineato Judith Di Porto – Sono bambini che crescono con noi, che respirano l’atmosfera ebraica. Cerchiamo di dare loro un’ampia apertura, perché possiamo costruire tanto. Auguro il meglio alla nuova direttrice Giorgia, che veda in loro e nelle morot qualcosa di grande, perché la seguiranno. Sono sicura che questa scuola avrà un futuro, perché abbiamo costruito tanto nel passato”. 

    Tra regali e dediche da parte di genitori, alunni e colleghi, in tanti sono voluti intervenire per porgere un messaggio di ringraziamento alla morà Judith, a partire dal Presidente del CDA degli asili Ruben Anticoli, alla nuova direttrice Giorgia Di Veroli, fino ai vertici della Comunità Ebraica di Roma, tra cui la Presidente Ruth Dureghello, il Rabbino Capo Riccardo Di Segni a Rav Roberto Colombo.

    “Questa è un’istituzione che abbiamo a cuore e che grazie ai Consigli che abbiamo avuto, è un luogo pieno di bambini, di morot e allegria – ha affermato la Presidente Dureghello – esprimo  immensa gratitudine per quello che Judith ha saputo dare per la crescita di questi bambini e della Comunità”.

    Anche l’ex direttrice ha voluto lasciare un ricordo ai suoi alunni e colleghi: un album di fotografie di alcuni momenti salienti dei suoi anni di direzione.

    CONDIVIDI SU: