Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Il bazar dell’Adei Wizo

    Profumeria, gastronomia, abbigliamento, bigiotteria. Si può trovare davvero di tutto nel Bazar allestito dall’Associazione Donne Ebree d’Italia WIZO, nello splendido giardino di una sua storica associata, Adele Piperno.

    “Noi dell’ADEI di Roma ci riuniamo da tantissimi anni. A volte si viaggia, a volte si parla di cultura, a volte si gioca a carte, altre volte semplicemente si sta insieme – dice Adele – Abbiamo sempre cercato di organizzare eventi per fare del bene al popolo ebraico e allo Stato d’Israele, ispirandoci alle buone azioni compiute dal WIZO israeliano, al quale siamo associate.”

    Come detto, ogni evento dell’ADEI WIZO ha come finalità ultima la tzedakà, la beneficienza: il ricavato delle vendite andrà infatti a favore dei bambini traumatizzati dai missili nel Sud di Israele. “Vogliamo portare il nostro aiuto a quei bambini che fin da piccoli conoscono il terrore degli allarmi e del pericolo – afferma Roberta Nahum, un altro pilastro dell’ADEI romano – La WIZO vuole intraprendere un progetto a lungo termine con questi bambini, per aiutarli a far rimarginare le cicatrici di eventi così traumatici e ad affrontare una vita nella normalità”.

    CONDIVIDI SU: