Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Il grande ritorno del Judo nel Maccabi Roma per i piccoli pulcini

    Il 16 settembre si è tenuto, presso gli Asili Infantili, il “Judo Open Day” dedicato a bambini e bambine dai 3 ai 6 anni. È stata una grande festa con una cerimonia di apertura molto emozionante: il passaggio di consegne del Maccabi Roma Judo anni ’50 e ’60 con l’assegnazione dei judogi e cinture. Un evento tanto atteso in quanto già da tempo si era cercata di ripristinare questa disciplina che li ha resi celebri in Italia come campioni di livello assoluto. Tutto è stato curato con grande dettaglio, dando priorità alla sicurezza, alla professionalità ma soprattutto al divertimento dei bimbi “Judo Pulcini” che verranno seguiti da un maestro cintura nera terzo Dan della Polisportiva Yubikai (la più importante accademia romana di Judo). La palestra, inoltre, è stata completamente rinnovata e arredata con materiali di prima qualità, come il “tatami”, per portare i giovani allievi ad alti livelli di performance.

    Perché far frequentare Judo ai propri figli? In primis, sicuramente, perché questa disciplina insegna il rispetto delle regole e favorisce la socializzazione in un contesto ebraico. Inoltre, sviluppa le capacità motorie e migliora la resistenza, l’elasticità, la forza e l’agilità. Per ultimo, ma non meno importante, il Judo permette al bambino di scaricare le energie represse.

    CONDIVIDI SU: