Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Kiryat Sefer, libreria ebraica che tiene viva cultura e memoria

    Kiryat Sefer, letteralmente “la città del libro”, è un una piccola libreria ebraica che nasce nel 2010 su volontà della Comunità Ebraica di Roma. Un luogo magico dove cultura e letteratura si incontrano nelle loro tante sfaccettature sia per i membri della Comunità, sia per tutti i curiosi che volessero conoscere la narrativa e il culto ebraico. Fondamentale è proprio la collaborazione con il Centro di Cultura Ebraica con il quale si organizzano numerose attività come le presentazioni dei libri, incontri con gli autori e lezioni mensili di Talmud. 

    Da quest’anno sono state apportate numerose novità anche per quanto riguarda le festività ebraiche dove verrà creato un evento ad hoc, soprattutto per quelle persone che vogliono entrare nell’atmosfera ebraica per farla propria. Molto importante la collaborazione con la scuola ebraica e le insegnanti, ma sicuramente il traguardo più significativo che in dieci anni di carriera è stato raggiunto è l’essere diventati un punto di riferimento per chiunque voglia informarsi sull’ebraismo in ambito di studi e di interesse personale. Inoltre per tre anni consecutivi, dal 2010 al 2013, hanno partecipato alla Festa dell’Unità riscuotendo grande successo tra il pubblico. La libreria, nonostante le piccole dimensioni della locazione, è composta da molte sezioni che la completano come: culto, cabala, narrativa per bambini e ragazzi, narrativa per adulti, Shoah, filosofia ebraica, pensiero, commenti e storia di Israele, lingua ebraica per imparare l’ebraico e infine un angolo di oggettistica ebraica.

    CONDIVIDI SU: