Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    La cerimonia al Tempio Maggiore di Roma per Yom Haatzmaut

    Ritorno delle Celebrazioni in presenza per la Comunità Ebraica di Roma, che dopo più di un anno di appuntamenti prevalentemente online, ha deciso di festeggiare il 73° anniversario della fondazione dello Stato d’Israele, con una cerimonia al Tempio Maggiore. 

    Un momento intimo ma altamente simbolico, che lega il ricordo della nascita di Israele al ritorno alla vita quotidiana. 

    Insieme al Rabbino Capo Riccardo Di Segni, alla Presidente Ruth Dureghello, al Vice Presidente Ruben Della Rocca, hanno preso parte alla cerimonia l’Ambasciatore di Israele in Italia Dror Eydar e l’Ambasciatore di Israele presso la Santa sede Oren David.

     “Questi 73 anni non sono stati anni tranquilli per lo stato d’Israele, che ha dovuto affrontare difficoltà, guerre, nemici che ancora oggi fanno di tutto per combattere e boicottare Israele” ha detto Rav Di Segni. 

    “Proprio nei momenti più bui della nostra storia abbiamo trovato la forza di rialzarci. Siamo un popolo forte, che riesce ad andare avanti e realizzare obiettivi che altri non riescono” è stato il messaggio del Rav.




    CONDIVIDI SU: