Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    La festa di Hanukkah al Bet Michael. Grandi e piccoli riuniti al Tempio per una serata speciale

    Numerosi bambini di tutte le età, accompagnati dai propri famigliari, sono accorsi al Tempio Bet Michael per la festa di Hanukkah organizzata dall’associazione che si occupa della struttura insieme al movimento giovanile Bnei Akiva. I Madrichim, gli educatori dell’organizzazione, hanno intrattenuto i più piccoli con indovinelli sulla storia della festività e con disegni a tema da colorare.

    I ragazzi del movimento giovanile, aiutati dal contributo di alcuni volontari, hanno inoltre predisposto la serata, preparato la cena offerta dall’associazione per i presenti e organizzato una lotteria, mettendo in palio premi ricevuti tramite donazioni. Il ricavato servirà ad aiutare la partecipazione al prossimo “campeggio” invernale del Bnei Akiva, con particolare riguardo per i membri più bisognosi.

    “Noi Madrichim siamo qui da oggi pomeriggio per allestire il tutto – racconta Rachel, Rosh Senif del movimento – Bellissimo veder partecipare così tanti bambini. Siamo molto soddisfatti, sono questi i valori che vogliamo diffondere”.

    Prima i momenti di svago, con i più piccoli a giocare e colorare e i genitori in fila per il biglietto della lotteria; poi la tradizionale accensione della Chanukkiah, guidata da Rav Roberto Colombo.

    Infine l’estrazione dei vincitori dei premi e la cena, con famiglie e amici riuniti nel giardino del Tempio.

    CONDIVIDI SU: