Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    La lettura della meghillà all’Ospedale Israelitico

    Una giornata ricca di emozioni all’Ospedale Israelitico. In occasione della festività del Purim, medici, operatori e pazienti si sono riuniti nella Sinagoga di Via Fulda per celebrare la lettura della Meghillat Ester, il testo sacro della festività. Per la prima volta nella Sinagoga dell’Ospedale di via Fulda è stata celebrata l’emozionante funzione in una sala gremita, alla presenza di medici e management del nosocomio ebraico. 

    “Un momento importante e ricco di significati quello celebrato stamani per la prima volta qui all’Ospedale Israelitico di Via Fulda – ha dichiarato il Direttore Amministrativo dell’Ospedale Israelitico, Dott. Stefano Anticoli – Siamo orgogliosi di aver aperto in questa particolare occasione le porte della nostra sinagoga ospedaliera e di aver garantito ai nostri pazienti e visitatori tutti i servizi spirituali della festività. Con l’auspicio di poter continuare su questa strada e di rendere  l’eccezionale evento odierno un appuntamento fisso per i correligionari dell’Ospedale Israelitico” ha concluso il Direttore Amministrativo. 

    Al termine della funzione gli operatori, gioiosi e colorati, si sono recati nei reparti e hanno donato ai pazienti e ai ricoverati della struttura un piccolo dono tipico di Purim.

    [GALLERY]

    CONDIVIDI SU: