Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Netinà Lamishpachá, il progetto del Pitigliani e la Deputazione Ebraica

    “Netinà Lamishpachà – Famiglie Solidali” è il nuovo progetto creato dal Centro Ebraico “Il Pitigliani” e la Deputazione Ebraica di Assistenza per attivare forme di sostegno e vicinanza da parte di famiglie o persone disponibili a dedicare del tempo a famiglie con bambini. Si cerca di dare una concretezza nella quotidianità, caratterizzando questo aiuto (non economico) con piccoli gesti come: prendere il bambino a scuola e trascorrere un pomeriggio con lui mentre i genitori magari sono a lavoro, invitare la famiglia nei giorni di festa o per shabbat, aiutare le famiglie a connettersi in una rete sociale per non farli sentire soli, ecc.
    Un progetto molto interessante che intende promuovere esperienze di affiancamento familiare per la collaborazione e la condivisione tra persone all’interno di una Comunità accogliente dove è possibile riscoprire i valori del vicinato e favorire, quindi, il senso di appartenenza.

    CONDIVIDI SU: