Skip to main content

Scarico l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Rav Yigal Cohen, l’influencer della Torah, a Roma per una lezione ai giovani: “Pensate in grande e credete in voi stessi”

    Oltre 350 persone hanno partecipato ieri sera al Bet Michael alla lezione per Tiferet Chaim, progetto creato nel febbraio 2022 dal Morè Eitan Della Rocca, di Rav Yigal Cohen, capo del Kollel Yabia Omer di Bnei Brak e uno dei rabbini più apprezzati e seguiti sia in Israele che nella Diaspora.

     

    Il rav è considerato da molti “l’influencer della Torah”. I suoi video infatti, incentrati in particolare sul tema della emunà, della fede, sono visti ogni giorno da decine di migliaia di persone ed è presente sulla maggior parte dei social network con migliaia di followers.

    A seguire la sua lezione, oltre a centinaia di ragazzi da tutta la Capitale, anche il Rabbino Capo di Roma Riccardo Di Segni, l’Assessore ai Giovani della Comunità Ebraica di Roma Raffaele Rubin, il responsabile del tempio Rav Roberto Colombo e del presidente del Bet Michael Riccardo Pacifici.

     

    “Roma è piena di prove, e fare anche solo una mitzvah qui è più grande delle mitzvot che io faccio a Bnei Brak” ha sottolineato Rav Yigal Cohen durante la lezione. “Dove abito io tutti pregano, ogni giorno, quindi mettere in pratica le mitzvot è facilissimo. – ha aggiunto – Ma qui a Roma è molto più difficile e quindi nel momento in cui osservate un precetto qui, D-o è molto più contento”.

     

    “Vi do un suggerimento che vi sarà utile per il resto della vita: sta a voi decidere quanto potete essere forti, dipende da voi – ha continuato – Voi potete essere in grandi della prossima generazione. Solamente se credete in voi stessi e in D-o potrete farcela.

     

    Non c’è nulla di impossibile, se credete che H. è grande allora potete credere che anche voi siete grandi, perché il Creatore è sempre con voi. Pensate sempre in grande, aspirate ad essere leader” ha concluso.

     

    Conclusa la lezione  Rav Yigal Cohen, il Rabbino Capo Riccardo Di Segni , prendendo spunto dai diversi temi toccati dal suo collega, si è soffermato sull’importanza di investire nelle nuove generazioni. “Dobbiamo investire nel futuro della nostra Comunità. – ha affermato – Abbiamo una grande responsabilità, quella di trasformare le nostre vite. Se siamo ancora qua è perché D-o ci ama, quindi è fondamentale che ci rendiamo conto della nostra responsabilità come ebrei e da questa avremo soltanto berachà”.



    [GALLERY]


    Foto al Bet Michael di Stefano Meloni


    CONDIVIDI SU: