Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Sergio Mattarella rieletto Presidente della Repubblica – Dureghello: “Generosità e grande insegnamento per il Paese”

    Dopo aver raggiunto il quorum all’ottava votazione al Parlamento, Sergio Mattarella è stato rieletto Presidente della Repubblica. Il suo secondo settennato ha messo d’accordo la gran parte delle forze politiche.

     

     “Vogliamo rivolgere le nostre congratulazioni al Presidente Sergio Mattarella per questa rielezione. – dichiara la Presidente della Comunità Ebraica di Roma Ruth Dureghello – Lo spirito di servizio, la sua generosità e il senso di responsabilità sono un grande insegnamento per il Paese. In questi tempi bui, con la pandemia ancora in corso e le difficoltà economiche che acuiscono le tensioni sociali, la sua guida è una garanzia per l’Italia e per i valori della nostra Costituzione. Nel corso dei sette anni del suo primo mandato ha saputo valorizzare la diversità e difendere i diritti delle minoranze. Siamo certi che continuerà ad essere un faro prezioso per contrastare l’intolleranza e l’antisemitismo e rendere più forte la nostra democrazia.”

     

    Nella storia d’Italia Sergio Mattarella è il secondo Presidente, dopo Giorgio Napolitano, a essere riconfermato al Quirinale.

    CONDIVIDI SU: