Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Single in gara tra i fornelli

    Un evento tutto dedicato alla cucina quello di giovedì 20 gennaio: il JCook Contest per single over 40, organizzato da JSpot Club, una piattaforma che ha come scopo quello di mettere in contatto gli ebrei delle diverse comunità,  single e non, e farli incontrare per momenti ludici; un progetto che si potrebbe sintetizzare nella frase “Allarghiamo il ghetto” , come spiega il responsabile di JSpot Dario Hayun.

    4 concorrenti, due uomini e due donne: Alessandra Funaro, Patrizia Sereni, Cesare Polacco e Angelo Calò, a cui sono stati assegnati piatti tipici della cucina romana, tripolina, Ashkenazita e italiana: Gulash, pasta zucchine e carnesecca, lubia bel kammùn e polpette ngozzamoddi, sotto l’attenta supervisione del Masgiah Donato Di Veroli.

    Durante la cena, gli ospiti dopo aver assaggiato tutti e 4 i piatti in gara hanno votato i loro preferiti: a vincere è stata la lubia di Alessandra Funaro: un piatto tripolino cucinato da una romana. Una bella e simpatica iniziativa – ospitata nei locali de Beth Michael – che ha visto la partecipazione di una quarantina di single e che sicuramente verrà ripetuta. Il ricavato della cena è stato devoluto in beneficenza.

    CONDIVIDI SU: