Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Torna il corso di Karate organizzato dal Maccabi Roma

    Lo sport è molto di più di semplice attività fisica. Lo sport unisce, crea legami fisici e relazionali.  Da sempre l’attività sportiva rappresenta un importante strumento sociale, in grado di creare legami tra le persone attraverso la passione e la sana competizione. Così la società polisportiva Maccabi Roma, dopo una pausa di qualche anno, ha deciso di riaprire con un master speciale i suoi corsi di Karate.  “Per il Maccabi la ripresa di questo corso rappresenta un motivo di gioia, vedere di nuovo insieme così tanti atleti legati al Maccabi ci riempie il cuore di felicità – spiega a Shalom Ruben Benigno, Presidente del Maccabi Roma – Ci tengo a ricordare che il karate è una disciplina storica, moltissime persone della nostra comunità hanno fatto parte del Maccabi Karate anche con ottimi risultati sportivi”.

    Il master ha ricevuto molte adesioni da parte dei membri della Comunità Ebraica di Roma. Uomini e donne di tutte le età si sono ritrovati, uniti dalla passione per questa disciplina sportiva e dalla voglia di mettersi in gioco per imparare qualcosa di nuovo. “L’idea è nata da un gruppo di atleti del Maccabi, da 40 anni insieme sul Tatami [la pavimentazione giapponese usata per questo tipo di sport, ndr], che desideravano continuare a praticare ed insegnare il Karate. Lo stage che abbiamo organizzato, sotto la guida del Sensei [l’insegnante, ndr] Edoardo Chilà e grazie al prezioso aiuto di Daniele Rossi, è un successo sia a livello di partecipazione che di entusiasmo” spiega Ruben Benigno. “Gli atleti e il Sensei sono entrati subito in sintonia e non vedono l’ora di partecipare al prossimo evento in programma” prosegue il Presidente.

    Un progetto ambizioso quello del Maccabi Roma, unire i membri della Comunità Ebraica di Roma attraverso le attività sportive organizzate. “Siamo partiti con uno stage, finalizzato a preparare la prossima stagione sportiva – spiega Benigno-  La nostra mission, che poi è quella del Maccabi Roma in generale, è di coinvolgere sempre più persone possibile della Keillà, grandi e piccoli, in tutte nostre attività” conclude il Presidente.

    Molti degli iscritti al Master, novizi del Maccabi Roma, hanno avuto la possibilità di misurarsi con una disciplina affascinante come il karate rafforzando al contempo relazioni con gli insegnanti e con altre persone della Comunità.

    CONDIVIDI SU: