Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Un nuovo Shalom al passo con i tempi

    Quando nel giugno del 2018 partì la rivoluzione che trasformò lo Shalom cartaceo mensile in un moderno Magazine On Line quotidiano ed un bimestrale cartaceo, mai avremmo immaginato un anno e mezzo dopo di dover subire e combattere una pandemia che ha colpito il pianeta e che ha costretto la redazione ad uno sforzo e ad innumerevoli sacrifici per rendere Shalom un punto di riferimento straordinario, attraverso i Tg settimanali ed i Talk di approfondimento, e un servizio di pubblica utilità a disposizione non solo dell’ebraismo romano e nazionale ma della intera cittadinanza. Per questo dobbiamo gratitudine alla redazione per l’impegno costante profuso. La dolorosa temporanea sospensione delle stampe del Magazine cartaceo è stato il prezzo da pagare alla crisi economica causata dal Lockdown, ma è questo uno strumento che manca a tutti noi, nelle nostre case e nei centri ebraici e che vogliamo torni ad esserci.

     

    E’ questo il momento dei ringraziamenti nei confronti del Direttore Giacomo Kahn per i suoi 16 anni di direzione, una sorta di primato alla guida della testata ricca di successi e soddisfazioni come quella di aver visto crescere una redazione giovane e dinamica. Allo stesso tempo è il momento di dare il benvenuto ad Ariela Piattelli, la nuova Direttrice scelta dalla Giunta della Cer. Una donna brillante, con una grande esperienza vissuta nelle redazioni dei giornali nazionali e con una affinità particolare con il mondo artistico, del cinema e della letteratura. Qualità tutte queste che assieme alla professionalità che la contraddistingue saprà sicuramente mettere al servizio della sua conduzione.

     

    Una donna dopo tanti anni, dopo la grande conduzione di Lia Levi qualche lustro orsono, una importante responsabilità per Ariela che avrà il compito di far crescere l’autorevolezza e l’interesse di chi segue Shalom con passione, con un occhio proiettato al nostro interno e l’altro proiettato all’esterno ed alla formazione delle giovani leve della nostra comunità con una cura ed un contatto costante nei rapporti con l’ebraismo nazionale, europeo e mondiale. Assieme ad un nuovo piano editoriale con tante novità, attendiamo il cambiamento che avverrà con entusiasmo e fiducia, con quell’ottimismo che deve far parte dello spirito della vita ebraica anche nei momenti difficili della sua esistenza.

     

    Beazlacha’ Ariela!

     

     

    Ruben Della Rocca

     

    Vicepresidente Comunità Ebraica di Roma

    CONDIVIDI SU: