Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Viaggi in streaming nei capolavori della musica classica

    In collaborazione con Suoniamo insieme per Alisa e Arte2o, il Centro Ebraico Italiano il Pitigliani ha organizzato il corso on line di guida all’ascolto  “Viaggio Musicale attraverso i capolavori della musica classica”, diretto dal Maestro Eduardo Hubert, che ha calcato i palcoscenici più prestigiosi accanto ad artisti di fama mondiale. 

    Il corso ha lo scopo di approfondire alcuni dei più significativi capolavori della musica classica: il viaggio musicale partirà da città come San Pietroburgo, Mosca, Vienna, Parigi, per apprendere i segreti e le sfaccettature di capolavori di grandi autori quali J. S. Bach (i Concerti Brandeburghesi), Mozart (dalle Sonate alle opere), Caikovskij (i balletti, le sinfonie), Prokofiev (dai suoi pezzi sinfonici alla musica da camera come il suo Sestetto sui temi ebraici), Smetana (il suo poema sinfonico La mia Patria, i cui temi sembrano richiamare l’Hatikvah), Schumann, Schubert, Schostakovic ecc.

    La presentazione del corso con la prima lezione gratuita sarà martedì 1 dicembre alle ore 18,00 in streaming sulla pagina facebook de Il Pitigliani www.facebook.com/ilpitigliani .

    Il corso sarà semestrale e si terrà ogni martedì dalle 18.00 alle 19.30.

    Iscrizioni a numero chiuso.

    Per  info corsi@pitigliani.it – 3275890801 – www.pitigliani.it/corso-viaggio-musicale/

    CONDIVIDI SU: