Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    #WeRemember: Comunità ebraica di Roma insieme ad Ambasciata tedesca

    Martedì 26 gennaio in via Portico d’Ottavia, davanti alla targa che ricorda la deportazione del 16 ottobre 1943, l’Ambasciata tedesca in Italia ha organizzato un momento di commemorazione silenziosa al quale hanno partecipato, oltre all’Ambasciatore tedesco Viktor Elblig e l’Ambasciatore presso la Santa Sede Michael Koch, anche la presidente della Comunità ebraica di Roma Ruth Dureghello e l’Assessore Cer alla Cultura Giordana Moscati. Per l’iniziativa è stato dato ad ognuno un cartello con la scritta #WeRemember, aderendo alla campagna del World Jewish Congress, per mostrare la vicinanza da parte dell’Ambasciata alla Comunità per la perdita subita a causa delle deportazioni nazi-fasciste.

    “Questa è un’iniziativa molto importante – dice Elblig – Il World Jewish Congress la sta portando avanti da ormai cinque anni e l’abbiamo sempre appoggiata, e a maggior ragione vogliamo farlo anche qui, in un luogo così emblematico come quello dove sono stati deportati gli Ebrei di Roma il 16 ottobre.”

    CONDIVIDI SU: