Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    “Le tre sorelle di Auschwitz” (Newton compton editori) di Heather Morris

    Tratto da un’incredibile storia vera “Le tre sorelle di Auschwitz” (Newton compton editori) è il racconto del vero amore tra sorelle: un legame che supera tutto anche l’orrore della guerra. Non basterà infatti il lager, la fame, e la sofferenza a dividere Livi, Magda e Cibi che riescono a sopravvivere anche ad Auschwitz-Birkenau. Le tre sorelle sono riuscite a farcela difendendosi e supportando si a vicenda nonostante la ferocia delle SS, eppure il peggio sembra non essere ancora finito per loro.  Con la “marcia della morte” le sorelle si rendono conto di non essere ancora del tutto salve, il loro destino sembra essere segnato eppure un colpo di scena cambia la sorte improvvisamente. 

    Un testo emozionante, a tratti doloroso ma senza dubbio una preziosa testimonianza di una storia che merita di essere narrata.

    CONDIVIDI SU: