Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    I 90 anni del Tel Aviv Museum of Art

    Il Tel Aviv Museum of Art ha appena completato le celebrazioni per i suoi 90 anni. Alla direzione c’è Tania Coen Uzzielli, romana di nascita e formazione, cresciuta a Garbatella, e da oltre trent’anni in Israele.

    Fondato nel 1932, il Tel Aviv Museum of Art è stata la prima istituzione artistica del paese, 16 anni prima della fondazione dello stato.  

    Nato in una casa privata su Rothschild Boulevard, quella del primo sindaco di Tel Aviv Meir Dizengoff, nel 1959 il museo si è trasferito in una sede più grande,  l’Helena Rubinstein Pavilion for Contemporary Art. Nel 1971 si è ristabilito nell’edificio attualmente in uso. E poi ha raddoppiato la sede.

    Conosciuto ormai con il suo acronimo TAMA, il museo accoglie 1 milione di visitatori ogni anno. La sua missione è di essere un ponte tra gli artisti locali e l’arte di Israele e l’arte contemporanea internazionale.

    CONDIVIDI SU: