Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Open Day per la Giornata Mondiale dell’Osteoporosi presso l’Ospedale Israelitico

    Lo scorso 20 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, l’Ospedale Israelitico ha aderito alla sesta edizione dell’(H)-Open Day, promosso dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, dedicato alla salute delle ossa. Presso la sede di Piazza S. Bartolomeo all’Isola dalle 9:00 alle 14:00 le visite, gli screening e diffusione di materiale informativo sono state dedicate alla cura e alla prevenzione di questa patologia. In Italia colpisce circa 5 milioni di persone, di cui l’80% sono donne in post menopausa. La giornata a porte aperte ha avuto un grande successo, finendo i posti disponibili in pochissimo tempo. 

    Una patologia silente ma dalle temibili conseguenze. «È una malattia che riscontriamo a carico dello scheletro, caratterizzata da un’alterazione della micro e macro architettura ossea» ci spiega la Dott.ssa Marzia Bongiovanni, responsabile sanitario del Poliambulatorio di Via Veronese e responsabile dello screening di mercoledì scorso. 

    Questa giornata è parte di un’iniziativa, il Percorso Donna, ideato nel 2018 e di cui la Dott.ssa Bruna Coen, specialista in Ostetricia e Ginecologia all’Ospedale Israelitico, è la responsabile.

    «Vogliamo dare la possibilità a tutte quelle donne che hanno poco tempo a disposizione di poter effettuare un percorso di prevenzione, diagnosi e cura nello stesso luogo e nel minor tempo possibile, mettendo a disposizione personale altamente specializzato in vari campi» ha detto la Dott.ssa Coen.

    CONDIVIDI SU: