Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    17 ottobre: Italia ebraica al voto per il rinnovo del Consiglio dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane

    Il 17 ottobre p.v. si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane. Gli elettori della Comunità Ebraica di Roma sono invitati ad eleggere 20 consiglieri su un totale di 52 consiglieri. 

    Hanno diritto al voto tutti gli iscritti ad una Comunità Ebraica italiana da almeno un anno e che abbiano compiuto 18 anni alla data fissata delle elezioni. 

    Da quest’anno si potrà votare in uno qualsiasi dei seggi sparsi nella città grazie ad un nuovo sistema di gestione del Registro degli Elettori. 

    Le urne saranno aperte dalla 7:00 alle 22:00. Sarà necessario portare con sé la tessera sanitaria ed un documento di riconoscimento. 

    Nei due seggi previsti presso la Casa di Riposo sarà consentito l’accesso solo agli elettori muniti di Green Pass al fine di tutelare la salute dei nostri anziani presenti nella struttura. 

    Gli elettori potranno esclusivamente esprimere fino a 7 preferenze di un’unica lista. Il voto disgiunto non è valido.

    Ecco le liste, i programmi e i candidati:


    LISTA 1 – Per Israele

    LISTA 2 – Binah

    LISTA 3 – Ebrei di Roma per l’Unione

    LISTA 4 – Menorah

    LISTA 5 – Dor Va Dor 

    CONDIVIDI SU: