Skip to main content

Ultimo numero Marzo-Aprile 2024

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Il tributo di Steven Spielberg a Richard Donner: “La sua risata roca e cordiale rimarrà sempre con me”

    Steven Spielberg rende il suo tributo a Richard Donner, regista, produttore e fumettista, che si è spento all’età di 91 anni a Los Angeles, e noto soprattutto negli anni ‘80/’90 come il regista dei cult movie “Superman”, “Arma letale” e dei “Goonies”. 

     

    Nato nel Bronx da genitori ebrei, Donner comincia la sua carriera in televisione. Dopo aver diretto una serie di film conquistò il plauso del pubblico con il suo lavoro su “Superman” considerato a tutti gli effetti il primo film moderno sui supereroi. Una carriera lunghissima e colma di successi, che lo porterà a diventare produttore di grandi film come Free Willy e X-men, assieme a sua moglie Laura Shuler. 

     

    In queste ore sui social sono comparsi moltissimi tributi da parte delle persone che lo hanno conosciuto e hanno lavorato al suo fianco: un coro di affetto e dolore da parte di attori, produttori e registi.  Tra questi il suo collega e amico Steven Spielberg, che lasciando una dichiarazione a Varietylo ricorda parlandone con commozione: Dick aveva una padronanza davvero potente dei suoi film ed era così dotato in tanti generi. – ha ricordato Spielberg – Essere nella sua cerchia era come uscire con il tuo allenatore preferito, il professore più intelligente, il motivatore più feroce, l’amico più accattivante, l’alleato più fedele e, ovviamente, il Gooniepiù grande di tutti. Era un ragazzino. Tutto cuore. Tutto il tempo. Non posso credere che se ne sia andato, ma la sua risata roca e cordiale rimarrà sempre con me”.

    CONDIVIDI SU: