Skip to main content

Ultimo numero Maggio-Giugno 2024

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    EUROPA

    Eurovision: allerta di viaggio e linee guida per gli israeliani a Malmö

    Il Consiglio di sicurezza nazionale ha alzato l’allerta dal livello 2 – minaccia occasionale, al livello 3 – minaccia media, per gli israeliani che seguiranno l’Eurovision Song Contest a Malmö dal 7 all’11 maggio.
    Inoltre, con una misura senza precedenti, il Comando centrale del Fronte Interno dell’esercito israeliano diffonderà le linee guida ai cittadini israeliani nella città svedese attraverso un’app da scaricare sul telefono, riservata solitamente alle emergenze interne come attacchi missilistici o terremoti.
    Secondo quanto riferito dal Consiglio di sicurezza nazionale “c’è il timore fondato che elementi terroristici ne approfittino per nuocere agli israeliani che si recano sul posto”. Presente, come misura precauzionale, un grande dispiegamento di agenti non in uniforme per monitorare la situazione.
    Malmö, nota per le frequenti proteste anti israeliane, ha visto manifestazioni caratterizzate da violenza e incitamento all’odio. I dati demografici della città, con un significativo numero di immigrati provenienti da Paesi con sentimenti anti israeliani, contribuiscono ulteriormente ad accentuare le preoccupazioni che riguardano l’evento canoro internazionale.

    CONDIVIDI SU: