Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Eurovision, Eden Golan sul palco il 9 maggio: Shin Bet in allerta

    Livello di sicurezza senza precedenti per la rappresentante israeliana Eden Golan e l’intera delegazione all’Eurovision Song Contest, evento musicale internazionale che si terrà a Malmö, in Svezia, da martedì 7 a sabato 11 maggio 2024.
    La squadra sarà accompagnata da una scorta di agenti dello Shin Bet, il servizio di sicurezza interno israeliano, che sarà la più numerosa dall’inizio della guerra, superando anche quella assegnata alle squadre sportive israeliane durante le partite internazionali degli ultimi mesi.
    Tali misure sono state ritenute necessarie a causa del conflitto in corso a Gaza e del diffuso sentimento antisraeliano espresso da molti dei residenti di Malmö nelle proteste di ottobre scorso. Un altro fattore che ha contribuito a rafforzare il livello di sicurezza è stato la recente uccisione del generale iraniano Hassan Mahdavi in un attacco a Damasco, attribuito a Israele.
    Per questo lo Shin Bet, considerando Eden Golan un potenziale bersaglio, ha effettuato già diverse visite nella città svedese e ha deciso di limitare il numero di persone che faranno parte della delegazione dello Stato ebraico.
    Golan farà la sua prima apparizione sul palco dell’Eurovision durante la seconda semifinale in programma il 9 maggio, dove si esibirà con “Hurricane”, 14esima canzone in scaletta.

    Foto: Ronen Fadida

    CONDIVIDI SU: