Skip to main content

Ultimo numero Settembre – Ottobre 2025

Scarica il Lunario

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    ISRAELE

    Eilat Desert Marathon: si corre nel deserto del Negev

    Dalle montagne del deserto del Negev alle rive del Mar Rosso. Si tratta dell’Eilat Desert Marathon, una delle maratone più appassionanti d’Israele, che quest’anno celebra la sua 15esima edizione. Organizzata da Marathon Israel in collaborazione con il Comune di Eilat e l’Eilat Tourism Corporation e certificata da AIMS, la manifestazione sportiva fa parte di un movimento che mira a costruire una cultura della corsa inclusiva e internazionale in tutto il Paese.
    Corridori, provenienti da ogni parte del mondo, si sfideranno su un percorso impegnativo, con viste spettacolari sui Monti Edom e sul Golfo di Eilat.
    Le gare competitive con partenza dal Dan Hotel Eilat offriranno quattro distanze per tutti i livelli: maratona completa (42,2 chilometri), mezza maratona (21,1 chilometri), 10 chilometri e 5 chilometri. “L’Eilat Desert Marathon è molto più di un evento sportivo: è una celebrazione della natura, della corsa e della comunità”, ha affermato Ofer Padan, CEO di Marathon Israel. “In occasione del quindicesimo anniversario, invitiamo tutti i runner a vivere la magia del deserto, l’atmosfera internazionale e il caldo abbraccio di Eilat”.
    Le celebrazioni si apriranno giovedì 27 novembre con l’inaugurazione del complesso Expo e la Family Race, alla quale parteciperà anche il sindaco di Eilat, Eli Lankri. “Questo evento unisce sport, paesaggio e turismo – dice Lankri – e colloca Eilat tra le capitali mondiali degli eventi sportivi internazionali”. Al tramonto, si svolgeranno diverse attività: sessioni di yoga sulla spiaggia, sfilata delle bandiere con team internazionali, un briefing per i partecipanti e una cena tradizionale.
    Le gare competitive partiranno all’alba del 28 novembre, seguite da una cerimonia di premiazione dei vincitori alla presenza del sindaco. Lungo il percorso i runner saranno accolti da musica dal vivo e punti di ristoro. In serata il lungomare di Eilat ospiterà una proiezione speciale dedicata ai 15 anni della maratona.
    Il weekend si concluderà il 29 novembre con una giornata rigenerante: passeggiate, yoga sul lungomare e conferenze tenute dai principali coach israeliani.
    Info: www.marathonisrael.co.il

    CONDIVIDI SU: