Skip to main content

Scarico l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    ISRAELE

    Un giornalista di Al Jazeera è in realtà un comandante di Hamas: la scoperta dell’IDF

    L’esercito israeliano ha rivelato che un giornalista di Al Jazeera, Mohamed Washah, è anche un comandante dell’ala militare di Hamas. Durante la perquisizione di una base di Hamas nel nord di Gaza, diverse settimane fa, l’IDF ha scoperto un computer portatile appartenente a un giornalista di Gaza.
    Il tenente colonnello Avichay Adraee, portavoce in lingua araba dell’IDF, in un post sulla piattaforma di social media X, ha rivelato che è un “comandante di spicco” nell’unità missilistica anticarro di Hamas e, alla fine del 2022, ha iniziato a lavorare nella ricerca e sviluppo per l’unità aerea del gruppo palestinese. Washah negli ultimi mesi è apparso nelle trasmissioni di Al Jazeera,che lo ha definito come uno dei giornalisti della testata. Tra le informazioni raccolte, numerose immagini che immortalavano il presunto giornalista durante attività terroristiche, in particolare mentre si addestrava nell’uso di armi anticarro e con in mano altre armi e un drone.
    “Al mattino è un giornalista di Al Jazeera e la sera è un terrorista di Hamas!” con queste parole il portavoce dell’IDF ha reso pubblica la scoperta fatta dall’esercito.“Chissà quanti altri dettagli scopriremo sui terroristi travestiti da giornalisti” ha aggiunto.

     

     

    CONDIVIDI SU: