
Mentre il suo mandato volge al termine, il sindaco di New York, Eric Adams, ha compiuto una toccante visita di preghiera al Muro Occidentale (Kotel) durante il suo viaggio ufficiale in Israele. È stato accolto calorosamente da fedeli e visitatori: molti lo hanno ringraziato per il suo costante sostegno allo Stato d’ Israele e per la sua lotta contro l’antisemitismo, sottolineando quanto fosse significativo per lui concludere il suo mandato con un gesto di solidarietà a Gerusalemme.
Durante la sua permanenza al Muro Occidentale, Adams ha detto: “Mentre termino il mio mandato volevo tornare qui in Israele e farvi sapere che vi servo come sindaco, ma vorrei continuare ad avere un titolo molto più importante per me: sono vostro fratello. Grazie!”. Ha poi scritto una nota personale e l’ha inserita tra le pietre del Muro, firmando il libro degli ospiti con queste parole: “D. è reale e la vita ce l’ha dimostrato. Che le preghiere da questo Muro diventino la realtà della vita”.
Al termine della visita, Adams ha esplorato i tunnel del Muro Occidentale, recentemente scavati, dove gli sono stati mostrati reperti archeologici risalenti all’epoca della distruzione del Tempio. Ha anche visitato la “Porta del Cielo”, una nuova esposizione aperta al pubblico.













