Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    SCOMPARE IN MARE AYMAN SAFIAH, IL BILLY ELLIOT ARABO ISRAELIANO

    Ore di angoscia per Ayman Safiah, ballerino arabo israeliano di fama internazionale, disperso da domenica dopo essersi gettato in acqua per fare il bagno a largo di una spiaggia nel nord d’Israele. Polizia e decine di volontari, compresi sommozzatori, partecipano alle ricerche insieme a droni ed un elicottero, riferiscono i media israeliani. Sopranominato da alcuni media il “Billy Elliot” israeliano, il 29enne Safia è noto per il suo talento e la sua storia personale. Nato a Kfar Yasif, una comunità tradizionale arabo israeliana nel nord del Paeseha studiato alla scuola di danza contemporanea del kibbutz Gaaton e si è perfezionato alla prestigiosa Rambert Accademy di Londra. Dopo aver danzato in Gran Bretagna e Belgio, è tornato in Israele dove ha continuato a ballare e ha aperto una sua scuola, diventato un punto di riferimento e ispirazione per gli appassionati della danza nel suo paese. 

    “Ha un talento incredibile e diverse identità: è arabo e musulmano, ma anche gay, è un comunista e danza in compagnie sioniste – ha detto al Jerusalem Post, Sharon Hadas, direttrice della scuola di Gaaton – ha sempre scelto di essere positivo e di apprezzare il buono delle persone con cui lavorava”. Dopo aver diffuso sui social diversi video in cui danzava a casa durante il lockdown, Safia era andato al mare con un gruppo di amici sulla spiaggia di Neve Yam. Era in acqua con una amica quando sono stati travolti dalla corrente. Lui è riuscito a spingere la ragazza verso la riva, ma poi non è più riuscito a raggiungere la spiaggia. (Civ/Adnkronos) 

    CONDIVIDI SU: