Skip to main content

Ultimo numero Luglio – Agosto 2025

Scarica il Lunario

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    ISRAELE

    Sorrisi a Tisha B’Av grazie ai cani dell’Israel Dog Unit

    Nel giorno più triste del calendario ebraico, Tisha B’Av, l’Israel Dog Unit (IDU) ha scelto di portare gioia anziché solo lutto. L’organizzazione no-profit, specializzata in cani da lavoro, ha organizzato un evento per i bambini con bisogni speciali dell’associazione BeLev Echad a Beitar Illit. In un giorno dedicato alla memoria della distruzione del Tempio di Gerusalemme, l’iniziativa ha offerto un momento di svago ai bambini e un po’ di sollievo ai genitori che osservavano il digiuno.
    Pochi giorni dopo, l’IDU ha preso parte a un evento comunitario sulla sicurezza stradale ad Alon Shvut, nel Gush Etzion. Su richiesta della stazione di polizia locale e in collaborazione con l’Autorità Nazionale per la Sicurezza Stradale, i volontari dell’IDU hanno proposto una dimostrazione educativa e coinvolgente con i loro cani, rafforzando il senso di comunità e la consapevolezza sulla sicurezza, soprattutto tra i più piccoli.
    “I nostri cani e volontari non sono solo strumenti di ricerca e salvataggio: sono ambasciatori di speranza e connessione. – ha detto un portavoce dell’IDU – Che si tratti di salvare vite o ispirarle, il nostro impegno resta sempre rivolto alle persone”.

    CONDIVIDI SU: