
“Alla maratona celebreremo insieme la forza, l’unità, la responsabilità reciproca, lo spirito di Gerusalemme e la speranza del popolo di Israele”. Con queste parole il sindaco di Gerusalemme, Moshe Lion, ha annunciato la 15esima edizione dell’International Jerusalem Winner Marathon, prestigioso appuntamento sportivo in programma il prossimo 27 marzo.
Considerata una delle maratone più impegnative e affascinanti a livello internazionale, la Jerusalem Winner Marathon offre un percorso unico che attraversa alcuni dei luoghi più iconici e suggestivi della città. “La maratona è molto più di un evento sportivo – ha detto il sindaco Lion -. Anche quest’anno, rendiamo omaggio ai soldati dell’IDF, alle forze di sicurezza e soccorso e al personale di riserva che proteggono tutti noi ogni giorno, invitandoli a partecipare a una celebrazione internazionale di sport, comunità e speranza”.

L’evento è organizzato dalla Divisione Sportiva del Comune di Gerusalemme in collaborazione con l’Autorità per lo Sviluppo di Gerusalemme, il Ministero della Cultura e dello Sport, il Ministero del Turismo, il Ministero di Gerusalemme e del Patrimonio Culturale e altri partner. Sponsor ufficiale è Toto Winner, da sempre al fianco della maratona. “Giunta alla sua quindicesima edizione, la Jerusalem Marathon è ormai un’istituzione dello sport e della società israeliana. – ha detto il presidente di Toto Winner, Shabtai Tzur – Ogni anno attrae decine di migliaia di partecipanti da Israele e da tutto il mondo. Siamo orgogliosi di esserne lo sponsor principale fin dal suo inizio e sono certo che quella di quest’anno sarà la più grande edizione e di maggior successo di sempre”.
Anche Meir Bardugo, CEO di Toto, ha sottolineato come non si tratti “solo di una sponsorizzazione, ma di una vera e propria partnership in un evento internazionale di primo piano che mostra il volto meraviglioso dello Stato di Israele e dei suoi cittadini, sullo sfondo dei paesaggi mozzafiato e dei siti storici di Gerusalemme “.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://jerusalem-marathon.com
foto credit: Sportphotography













