Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    ITALIA

    Eccidio Fosse Ardeatine, la cerimonia nel giorno dell’anniversario ebraico

    Questa mattina, in occasione dell’ottantesimo anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, in data ebraica (ultimo giorno di Adar), si è svolta la commemorazione in ricordo di 335 italiani, dei quali 75 ebrei, assassinati dalle truppe tedesche il 24 marzo 1944, come rappresaglia all’attentato partigiano di Via Rasella.
    Presenti alla cerimonia il Presidente della Comunità Ebraica di Roma Victor Fladlun, l’Assessore alla Memoria della CER Daniele Massimo Regard e Rav Alberto Funaro, che ha recitato un Izkor in memoria delle vittime, oltre ad altri rappresentanti della Comunità. Hanno partecipato anche dei ragazzi del liceo ebraico ‘Renzo Levi’. Nel giorno dell’anniversario in data ebraica è particolarmente importante custodire e trasmettere la memoria, per comprendere il senso di una delle pagine più buie della Storia contemporanea.

    CONDIVIDI SU: