
Ennesimo grave episodio di antisemitismo a Milano. Due svastiche e la scritta “ebree bastarde” sono apparse martedì scorso sulla porta di un appartamento di una famiglia ebraica in zona di Forze Armate, a Milano.
Immediato l ‘intervento della Digos che sta indagando sulla base della testimonianza di due donne, madre e figlia, che hanno trovato i simboli nazisti e l’insulto sulla porta. In seguito, è stata fatta anche una denuncia in Questura. Il sospetto è che l’autore possa essere un conoscente delle due donne.
“Purtroppo, oggi in Italia l’antisemitismo travestito da antisionismo è stato sdoganato. – ha affermato Davide Romano, direttore del Museo della Brigata Ebraica – Dal turista francese aggredito all’Autogrill di Lainate a questa azione antisemita c’è però una escalation inquietante: si passa da aggressione in luogo pubblico a minaccia in luogo privato, dove si attenta alla tranquillità della vita quotidiana dei cittadini italiani di religione ebraica. Vedo purtroppo il pericolo di questi atti antisemiti”.