Skip to main content

Ultimo numero Marzo-Aprile 2024

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    SANTA MARINELLA, BIRRA GRATIS A CHI RACCOGLIE MOZZICONI DI SIGARETTA DALLA SPIAGGIA

     (AdnKronos) – Una birra gratis in cambio di un bicchiere pieno di mozziconi di sigaretta raccolti sulla spiaggia. L’iniziativa viene lanciata in occasione della prima edizione di “Fermento”, il festival delle birre artigianali dal 25 al 28 luglio al Castello di Santa Severa, a Santa Marinella; si chiama ”Aiutaci a rendere la spiaggia più pulita” ed è realizzata con il supporto di TeleAmbiente e della Regione Lazio. Appuntamento dedicato alla promozione e divulgazione della produzione artigianale della birra del Lazio, ma anche alla sensibilizzazione ambientale: per decomporsi, se abbandonati in natura, i mozziconi di sigaretta impiegano dai 5 ai 12 anni. ”Un fenomeno troppo spesso sottovalutato è quello di lasciare mozziconi di sigaretta abbandonati in spiaggia credendo che non abbiano effetto sull’ambiente – spiega Stefano Zago, direttore di TeleAmbiente – Vogliamo ricordare che questi vanno a interagire con l’intero ecosistema: sono tra i primi 10 fattori di inquinamento sulle spiagge. Più di 20 sono i lidi in Italia che quest’estate hanno già emesso il divieto di fumare. Vogliamo godere e tutelare le bellezze naturalistiche del territorio laziale”.

    La Spagna con Barcellona è stato il primo Paese a intraprendere questa iniziativa; nel Lazio, Fermento, la Regione e TeleAmbiente sono i primi a proporla. (Mst/AdnKronos)

     

    CONDIVIDI SU: