Skip to main content

Scarico l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    A Singapore apre il primo museo ebraico

    Apre a Singapore il primo museo che celebra storia e cultura dei duecento anni di vita ebraica nella città. Situato nello Jacob Ballas Center, la mostra si articola in tre sezioni principali. La storia degli immigrati ebrei a Singapore dal 1820 ad oggi, contenuti educativi sulle festività e la religione, ed infine un’ala dedicata ai leader ebrei di Singapore, come il primo ministro David Marshall, il presidente della Borsa Jacob Ballas e l’ex giudice della Corte Suprema Joseph Grimberg. 

    All’inaugurazione ha preso parte anche il ministro per la legge e gli affari Interni, K. Shanmugam, che ha poi presenziato all’accensione della hanukkià alla sinagoga di Maghain Aboth. “Gli ebrei hanno dato un contributo straordinario alla città e sono molto contento che questo museo ne mostri la storia alle generazioni future – ha detto Shanmugam – Come ministro degli interni, reputo che la sicurezza sia la sicurezza di tutti, anche della comunità ebraica. È una priorità fondamentale”.

    CONDIVIDI SU: