Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Attacco hacker: 53000 svastiche su Wikipedia

    Wikipedia, l’enciclopedia online, è stata sotto attacco da un utente che è riuscito a modificare più di 53000 pagine aggiungendo delle svastiche.

    Joe Biden, Kamala Harris, Madonna, Jennifer Lopez e Ben Affleck, per citarne alcuni, non hanno trovato né testo né immagini sulle loro pagine ma solo bandiere naziste. 

    Il colpevole dell’attacco è stato in grado di modificare un modello utilizzato per 53.000 pagine e di deturparle. Gli amministratori dell’enciclopedia online hanno provveduto rapidamente a risolvere il problema l’account dell’utente è stato bloccato evitando che l’incidente potesse ripetersi.

    “Nello spirito dell’editing aperto e dell’assunzione di buona fede, questo è un passo raramente intrapreso con qualsiasi area di Wikipedia, a meno che un incidente come questo non lo giustifichi”, ha detto una portavoce di Wikimedia.

    La Wikimedia Foundation, che supervisiona Wikipedia, ha definito l’attacco “particolarmente vile ed inaccettabile” e che violava “una serie di politiche di Wikipedia”.

    CONDIVIDI SU: