
La polizia di New York sta indagando su un possibile episodio antisemita, avvenuto a Brooklyn martedì. Un uomo ebreo di 35 anni è stato accoltellato in strada e in pieno giorno nel quartiere di Crown Heights. Secondo le autorità, la vittima è stata aggredita in seguito a un alterco verbale “apparentemente casuale”. Al vaglio degli investigatori alcune segnalazioni, secondo le quali il sospettato avrebbe fatto commenti antisemiti, affermando anche il suo sostegno a una nuova Shoah. Lo riporta Arutz Sheva
L’aggressore ha accoltellato l’uomo al petto prima di darsi alla fuga. Nonostante le ferite, la vittima avrebbe seguito il sospettato per un altro isolato prima che l’aggressore riuscisse a fuggire. Ora il trentacinquenne accoltellato è ricoverato al Kings County Hospital Center ed è in condizioni stabili.
I vigilanti volontari (Shomrim) di Crown Heights hanno assistito le autorità nelle ricerche immediate. Il Dipartimento di Polizia di New York ha annunciato che decine di agenti sono stati inviati nel quartiere per la ricerca dell’uomo, diffondendo le sue immagini, con indosso dei jeans, una giacca nera in stile college con la scritta “Genuine” sul retro e il numero “91” stampato su una manica.
L’accoltellamento è avvenuto il giorno successivo a un altro episodio antisemita a New York, quando un giovane ebreo Chabad è stato minacciato sulla metropolitana dopo una celebrazione di Hanukkah a Union Square. Tuttavia, la polizia non ritiene che i due episodi siano collegati.
I leader della comunità hanno espresso preoccupazione per l’attacco e hanno chiesto maggiore vigilanza e presenza delle forze dell’ordine in un contesto di aumento degli episodi antisemiti.













